Venerdi 27 novembre, abbiamo fatto le presentazioni ufficiali della costituita Pro Loco Colturano. E’ stato bello vedere l’aula consiliare gremita di gente, anche di qualcuno che è “uscito dal guscio” speriamo non solo per curiosare! In pochi giorni siamo arrivati ad una ottantina di iscritti ; questo ci fa ben sperare perché siamo solo all’inizio! Nonostante le mille pratiche burocratiche (e non sono ancora finite…) possiamo finalmente dire che la Pro Loco Colturano è una realtà. L’assessore Dosi ha usato il termine “serata storica”, forse è un’espressione troppo forte, noi ci siamo limitati a  provarci, a metterci in gioco per trovare un altro modo per vivere il paese. La Pro Loco potrà spaziare a 360 gradi,  dunque in tutti i campi in accordo con le associazioni già presenti sul territorio. Ognuno opererà in completa autonomia fatta salva una programmazione ottimale comune. Molto c’è da fare anche in previsione dell’assemblea dei soci che si terrà a febbraio 2010 durante la quale verrà eletto il Consiglio Direttivo ufficiale che andrà a sostituire quello attuale, pro-tempore.  Molto apprezzati alcuni interventi  del pubblico presente tra il quale non è mancata la rappresentanza consiliare, di ogni ordine e grado; dal Sindaco, ai consiglieri di maggioranza a quelli di minoranza che ringraziamo davvero tanto come ringraziamo di cuore tutti gli altri intervenuti alla serata. La Pro Loco dunque c’è,  è attiva,  cercala  e  vivila,  è tua.

Di seguito alcune foto della serata