Nuova immagine (5)Nuova immagine (7)

Grazie a tutti coloro che hanno permesso la riuscita della 2^ edizione del concorso canoro “Una Voce per Colturano” svoltasi sabato 14 Giugno presso l’oratorio di Colturano. Grande musica con i partecipanti che hanno allietato la serata, nonostante qualche difficoltà creata dal brutto tempo, e soprattutto ringraziamo tutti coloro che hanno voluto trascorrere insieme a noi questa serata. Ecco i nomi dei vincitori :
1° posto Moscedano Roberta
2° posto Rossi Martina
3° posto Panfilio Giulia

Dopo il nubifragio e gli allagamenti che hanno sbollito “la febbre del sabato sera” scombinando non poco la pianificazione della manifestazione canora, ci si è subito proiettati con preoccupazione sull’incognita meteo che avrebbe condizionato, nel bene o nel male, la giornata domenicale di sport e spettacolo programmata in oratorio a Colturano. Per cui, sin dai primi rintocchi mattutini delle campane, sguardi rivolti all’insù per osservare il rincorrersi delle nuvole con l’intento, velleitario, di percepire l’evoluzione meteorologica affidandoci, nel contempo, soprattutto alla tecnologia. Quindi armati di pc, tablet, smartphone, inizia l’assalto alle connessioni dei vari siti meteo (come son lontani gli anni del nostro mitico Bernacca !!) nella speranzosa ricerca di un cenno privo, quanto meno, di precipitazioni. Ma si sa che non c’è previsione certa (tesi supportata anche dal detto milanese: el temp l’è tame el cù, el fa quel che el vor lu) pertanto, non resta che affidarsi alla buona sorte che in effetti mostra i suoi segni positivi consentendo il regolare svolgimento di quanto pianificato. Gli amici dell’oratorio hanno così potuto dare il calcio d’inizio all’estate col torneo riservato alla categoria pulcini, seguito dalla partita soft femminile e dall’incontro tra maschietti adulti. Al termine del pomeriggio, Don Andrea ha consegnato ai ragazzi e alle rappresentanti del gentil sesso un omaggio di partecipazione ed ha premiato la squadra vincitrice del torneo che, per la cronaca, è risultata essere l’USOM di Melegnano , la squadra della PRO LOCO COLTURANO al secondo posto; al terzo posto CAVALLINO BIANCO e ultimo posto il DRESANO. Si cambia scenario e la pioggia, pur se la serata non è delle più calde, sembra decisa a concedere ancora la tanta auspicata tregua per cui, mentre i musicisti sistemano la loro attrezzatura ed accordano gli strumenti, i vivandieri della pro loco accordano piastra, friggitrice ed affettatrice dando inizio alla sinfonia della grigliata.
Dopo aver sistemato la prima fase del magna-magna, in attesa di concludere con la spaghettata di mezzanotte, iniziano le note vere con i New Gold Dream e a seguire con i Quasi x Gioco. Tre ore di buona musica straniera e italiana degli anni passati. La giornata, iniziata con l’allerta meteo, termina senza aver versato, fortunatamente, neanche una goccia di pioggia. Tutto si è quindi realizzato come preventivato e nell’insieme, ci si può ritenere soddisfatti della buona riuscita della manifestazione e della discreta partecipazione della cittadinanza pur se le incertezze climatiche hanno influito negativamente nei confronti di chi avrebbe voluto esserci. In conclusione è d’obbligo rivolgere i più cordiali ringraziamenti a tutti coloro che sono stati indispensabili nell’allestimento e nella gestione di questa giornata di festa. Innanzitutto grazie a Don Andrea che ha accolto e condiviso una proposta di collaborazione tra pro loco e parrocchie. Collaborazione concretizzata nel presente, ma che proseguirà certamente anche in futuro. Grazie ai volontari dell’oratorio per la manifestazione sportiva da loro organizzata, per il loro impegno e per la gentile disponibilità. E, come sempre, il ringraziamento più grande a tutte le persone che hanno vissuto la giornata da spettatori e che sempre di più, con la loro presenza e col loro gradimento, alimentano il nostro entusiasmo nel proseguire a mantenere sempre viva la pro loco anche se, e per questo continuiamo a invitare chi volesse aggregarsi nel farsi avanti , il dispendio di energie non è proprio dei più miseri. Grazie a tutti per tutto !! Alla prossima !!

TUTTE LE FOTO NELLA SEZIONE ” I NOSTRI VIDEO”