Il “GRUPPO CALCETTO DELLA PROLOCO” nasce nel 2009 con l’idea di dare uno spazio ai ragazzi di Colturano dove incontrarsi , socializzare e condividere la passione per il gioco del calcio . Come gruppo ha gestito ed organizzato diverse edizioni del “Torneo di Santa Lucia” che si svolgeva nella palestra di Colturano rivolto a società  di calcio invitate a schierare le loro squadre . Durante le ore “del calcetto” la palestra diventa anche un punto di incontro serale per i giovani di Colturano anche per chi non gioca. Negli ultimi anni il gruppo è seguito da Luca Vittore e Daniele Manoni , grazie a loro la squadra dei ragazzi di Colturano denominata “Real Colturano” partecipa a diversi tornei riuscendo spesso a primeggiare. Attualmente il gruppo vede la partecipazione di oltre venti ragazzi.