Venerdi  esordisce la nuova Pro Loco targata Colturano
Un nuovo comune del Sudmilano ha la sua Pro loco: si tratta del centro di Colturano, che presenterà a tutti i cittadini l’associazione di promozione e tutela del territorio venerdì prossimo, 27 novembre. Dopo alcuni mesi dedicati a trovare i soci fondatori e a gettare le basi del programma sociale, la Pro loco di Colturano è pronta a mettersi in gioco con iniziative sportive e con organizzazione di manifestazioni a Natale e Capodanno, un periodo notoriamente adatto a questo tipo di attività, in tutte le località della zona. Con la serata di presentazione (27 novembre ore 21 nel palazzo del comune) inizia anche la campagna di tesseramento e la raccolta di adesioni di sostegno in paese: sarà possibile tesserarsi anche sabato 28 e domenica 29 novembre, dalle 10 alle 12.30, presso la sede sociale di via Vittorio Emanuele al civico 3. La nuova Pro Colturano, presieduta da Gaetano Scalambrino, ha anche aperto un blog (www.colturanoproloco.wordpress.com) per favorire il dibattito su aspetti della vita locale e raccogliere proposte di iniziative culturali, per lo sport e il tempo libero. Tutti sono invitati.