Lunedì 22 marzo 2021 è la ” GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA “.
Il tema della Giornata mondiale dell’acqua 2021 è “Diamo Valore all’Acqua”.
Il valore dell’acqua è molto più del suo prezzo: l’acqua ha un valore enorme e complesso per il cibo, la cultura, la salute, l’istruzione, l’economia e l’integrità dell’ambiente naturale.
La Pro Loco di Colturano tra le sue attività ha sempre favorito la conoscenza dei fiumi e delle risorse idriche del nostro territorio trasmettendo il valore inestimabile dell’acqua .
Inoltre la Pro Loco ha aderito nel 2011 ai “Contratti di Fiume” per il fiume Lambro Settentrionale.
Abbiamo pensato di celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua con uno dei disegni che ha partecipato al Concorso di Pittura “All’ombra del Lambro” che ha visto come partecipanti gli alunni delle scuole elementari di Colturano nel 2011.
DIAMO VALORE ALL’ACQUA .